Ravenna Salute

Cerca tra tutte le nostre notizie disponibili
Scarica la nostra APP per AndroidScarica la nostra APP per iPhone

Esercizio fisico, donne più pigre del sesso forte



Per il gentil sesso il tempo dedicato all'attività fisica è sempre meno e in calo rispetto ai giovani uomini e questo a scapito della linea.
A dirlo uno studio condotto dall'Università del Michigan e che verrà pubblicato prossimamente sull'American Journal of Public Health. Lo studio si è basato sui dati ottenuti, nel lasso di tempo tra il 1984 e il 2006, da un campione di 17.314 fra uomini e donne, di età compresa fra i 19 e i 26 anni. Durante questo periodo i ricercatori hanno cercato di esaminare le diverse azioni dedicate al benessere fisico: le abitudini nella prima colazione, il consumo di frutta e verdura, l'attività fisica quotidiana e le ore dedicate al sonno.
Dai risultati è emerso che le donne sono più pigre degli uomini e più soggette all'aumento del peso. Le cause? Abitudini alimentari e fisiche non sane che a lungo andare possono portare all'obesità. "Bisognerebbe" consiglia di Philippa Clarke, autrice dello studio "ridurre il divario tra calorie assunte e calorie consumate, anche se si parla di solo 100 calorie in più al giorno".


Fonte:

 

Come fare per...Notizie Utili